13 e 14 aprile 2024, un weekend speciale per gli amanti dell’arte

Visite guidate e aperture straordinarie gratuite di musei, chiese e luoghi della cultura

Il 13 e 14 aprile 2024, Rimini festeggia la riapertura al pubblico delle sezioni dall’Alto Medioevo al Quattrocento del Museo della Città “L. Tonini” con aperture straordinarie, visite guidate e ingressi liberi.

Per scoprire il nuovo allestimento del Museo della Città sono disponibili le visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria:

• sabato 13 aprile dalle 18.30 (ultimo turno ore 22.10)
  • domenica 14 aprile dalle ore 10.00 (ultimo turno ore 12.00) e dalle ore 16 (ultimo turno ore 18.00).

Per chi lo desidera, sono disponibili anche le seguenti visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria:

• Domus del Chirurgo: sabato 13 aprile ore 21.00 e ore 22.00
  • Teatro Amintore Galli: domenica 14 aprile ore 11.15

Per prenotarsi seguire il link e le istruzioni:  https://www.ticketlandia.com/m/musei-rimini

E non solo: per festeggiare questo grande evento, sabato 13 aprile sarà la notte della bellezza, con l'apertura straordinaria e gratuita dalle 21 alle 23 dei seguenti luoghi:

• la Domus del Chirurgo
  • il Fellini Museum
  • la bellissima Cappella Petrangolini(aperta eccezionalmente con ingresso gratuito)
  • il Tempio Malatestiano e la chiesa di Sant'Agostino:
    dalle ore 21.00 Michela Cesarini, storica dell’arte, condurrà la visita narrata "I luoghi delle meraviglie".
    In collaborazione con la Diocesi di Rimini
    Ingresso libero senza prenotazione, inizio ore 21.00 dal Tempio Malatestiano

E la festa prosegue domenica 14 aprile: tutti i musei comunali saranno visitabili con ingresso gratuito.

Info 0541 793851

Baronzio, Museo della Città, deposito Fondazione CARIM