Biblioteca dei Musei Comunali di Rimini

La Biblioteca dei Musei Comunali  chiude per pausa estiva dal 16 al 27 agosto 2021.

La biblioteca,  fondata nel 1968, è specializzata nei temi della museologia, dell'archeologia, dell'etnografia e della storia dell'arte.
Con i suoi circa 10.000 volumi è un valido strumento per effettuare ricerche ed approfondimenti sugli aspetti storico-artistici e sul patrimonio dei Musei Comunali di Rimini.

Per l’accesso alla sala studio e la consultazione dei libri e delle riviste, occorre prenotare contattando la Biblioteca al numero 0541/704425  oppure inviando una email a:
biblioteca.museicomunali@comune.rimini.it

Non si effettua servizio di prestito.

Nel rispetto delle misure di contenimento da Covid-19, si ricorda che per accedere in Biblioteca è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani, effettuare il controllo della temperatura con termo-scanner e mantenere una distanza di almeno un metro.

via dei Cavalieri, 26
47923 Rimini