Musei di Rimini

Logo stampa
slideshow
 
  •  
 
 

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno della realizzazione di iniziative culturali finalizzate alla promozione della lettura nel Comune di Rimini per l'anno 2017

La richiesta di contributo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 30.06.2017

Il Comune di Rimini, ed in particolare il Settore Cultura, in un'ottica di sviluppo culturale della città, nell'interesse dunque della comunità, intende sostenere una serie di iniziative organizzate e realizzate da altri soggetti, con lo scopo di avvicinare il pubblico soprattutto quello giovanile alla lettura e quindi alla Biblioteca.

Le finalità che si intende raggiungere sono appunto la promozione della “cultura del libro”, soprattutto tra i ragazzi e i giovani per i quali il “piacere alla lettura” è certamente elemento fondamentale per la loro crescita culturale, per lo sviluppo della conoscenza e della personalità.

La somma a disposizione è pari ad Euro 4.000,00, da destinare proporzionalmente ai richiedenti secondo criteri previsti di cui ai seguenti articoli.

Verranno prese in considerazione tutte le iniziative che si svolgeranno nel periodo compreso tra giugno settembre 2017, considerato periodo ideale per le iniziative rivolte ad una popolazione giovanile in quanto coincidente con la chiusura dell'anno scolastico.

Soggetti ammessi
L’avviso è rivolto a:
• Associazioni culturali senza scopo di lucro;
• altri soggetti privati, anche aventi scopo di lucro, che presentino un progetto - riconducibile all’ambito descritto all’art. 2 - tale da promuovere la lettura e in generale l’Istituzione comunale Biblioteca Gambalunga