Musei di Rimini

Logo stampa
slideshow
 
  •  
 
 
Sei in: Eventi

Atelier di disegno e pittura al Museo

 

“Dipingi con me” a cura di Antonietta Corsini. Martedì e venerdì dal 10 luglio 2020


Dal 10-07-2020 al 12-09-2020

Corsini Atelier2020

Il nostro Museo è un luogo piacevole e riposante, in particolare è uno scrigno prezioso di opere di varie epoche di rilevanza primaria per la storia dell’Arte.

In questo luogo, nel periodo estivo, prenderà vita un atelier di disegno e pittura aperto a tutti, anche per chi pensa “di non essere portato”.

Protagonista sarà la bellezza delle opere di diverse epoche custodite al Museo, a partire dai mosaici con pavoni e anfore, alle pitture parietali con motivi floreali e geometrici di epoca romana, all’arte medioevale con le sue preziose dorature e i soggetti sacri, fino ad arrivare all’arte moderna con i ritratti, i paesaggi, le nature morte e tanto altro.

Tutti i soggetti più belli creati dai vari artisti nelle diverse epoche verranno interpretati dai partecipanti che daranno vita a creazioni originali, facendo rivivere il  Museo con segni, atmosfere e colori…in sintesi, con un percorso tra le meraviglie.

Si apprenderanno i segreti di alcune tecniche artistiche come per esempio l’acquerello, la tempera, la doratura e il pastello, e inoltre le figure degli artisti con la propria storia e delle proprie opere prese in esame. Un Atelier per incontrare e dilettarsi con l’Arte.

Caratteristiche dell’atelier: Disponibile anche in lingua inglese

Cammino tra le meraviglie per: un’ora e mezza il martedì o il venerdì dalle 17,00 alle 18,30 (ogni atelier non comporta la partecipazione
ad un altro appuntamento). Inizio dal 10 luglio

Partecipanti:
atelier bambini e ragazzi max 7 a partire dai 7  anni;
atelier ragazzi ed adulti max 12

Costo singolo atelier: 6 euro/partecipante

Info e iscrizioni:
353/4080125
antoniettacorsini@gmail.com