Musei di Rimini

Logo stampa
slideshow
 
  •  
 
 
Sei in: Eventi

RIMINI FOTO D'AUTUNNO 2018

 

FAR, Museo della Città, Galleria dell'Immagine, 15 settembre - 28 ottobre 2018


Dal 15-09-2018 al 28-10-2018

foto d'autunno 2018

Anche quest'anno torna la rassegna autunnale di Rimini Foto D'autunno

Le mostre di questa edizione:

GALLERIA DELL'IMMAGINE
15 settembre - 28 ottobre 2018

I AM A WOMAN. NO MORE AND NO LESS
A cura di EducAid, venti scatti di Andrea E Magda photographer, vincitori del Premio Marco Pesaresi 2017. Con il patrocinio della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regione Emilia-Romagna, della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini e RIDS - Rete Italiana Disabilità e Sviluppo in collaborazione con Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile e SI FEST Savignano Immagini Festival.

orario: dal martedì al venerdì ore 16.00/19.00, sabato ore 10.30/12.30-16/19.00
Inaugurazione sabato 15 settembre, ore 17.00 alla presenza degli autori

La Galleria dell'Immagine anticipa l’inaugurazione della rassegna fotografica “Rimini Foto d’Autunno” con una mostra che ritrae donne con disabilità in Palestina.

“I AM A WOMAN no more and no less” è una galleria di ritratti creata da Andrea and Magda photographers all’interno di un progetto di Cooperazione Internazionale realizzato dalla Ong riminese EducAid, attiva nel campo dell’educazione e del rispetto dei diritti umani nei Paesi del Sud del mondo. Le immagini raccontano con ironia, forza e luminosità storie di riscatto di donne che grazie allo studio, al lavoro e a tanto impegno, hanno realizzato il loro percorso di emancipazione.
 
Andrea and Magda photographers
Andrea viene dall’Italia, Magda dalla Francia, ed insieme formano un duo di fotografi. Dal 2009 vivono e lavorano in Medio Oriente, indagando i modelli che nel contesto globalizzato danno forma alla società ed esplorandone gli aspetti economici, culturali ed architettonici. Il loro lavoro è stato esposto in numerose rassegne fotografiche e musei, tra cui La Maison Européenne de la Photo o Fotomuseo Bogotà, e pubblicato su prestigiose riviste internazionali: Time, 6 mois, Newsweek Japan, Courrier International, Sunday Times magazine, Internazionale, Libération. Con i loro progetti fotografici e video hanno collaborato con diverse organizzazioni internazionali, tra cui ICRC, AICS, AFD. Nel 2017 hanno vinto il premio Marco Pesaresi al SI FEST di Savignano sul Rubicone che quest’anno dedica loro la mostra Rawabi. Birth of a utopia.
Evento organizzato da EducAid con il contributo del Assessorati alle Arti e alla Protezione Sociale del Comune di Rimini nell’ambito del Progetto di “Cooperazione Internazionale ed Educazione alla Pace” e con il patrocinio di: AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, RIDS - Rete Italiana Disabilità e Sviluppo e la collaborazione di IT.A.CA’ Festival del Turismo Responsabile e SIFEST di Savignano sul Rubicone.

FAR | FABBRICA ARTE RIMINI
29 settembre- 25 ottobre 2018
E_MOTIONS
GRAZIANO VILLA

MUSEO DELLA CITTÀ
29 settembre - 28 ottobre 2018
HOT CONSEQUENCES
VALERIO VASI

MUSEO DELLA CITTÀ
29 settembre - 28 ottobre 2018
15MM. SUL MARE

ANNA WEI

MUSEO DELLA CITTÀ Manica Lunga
29 settembre - 28 ottobre 2018
INTERIOR - EXTERIOR

GIANNI GORI
Museo della Città, Manica Lunga

MUSEO DELLA CITTÀ - Ala Nuova
29-30 settembre 2018
KAIRÒS

CESARE ROSA E ALTRI

MUSEO DELLA CITTÀ - Ala Nuova 1° piano
29 settembre - 28 ottobre 2018
'68 L'ALLEANZA DEI CORPI_LE RAGAZZE NEL '68
a cura di Raffaella Baldelli, Fabio Bruschi, Piero Delucca In collaborazione con gli archivi di Davide Minghini e dello studio Morosetti


MUSEO DELLA CITTÀ - Ala Nuova 2° piano
29 settembre - 28 ottobre 2018
RIMINI SECONDO TRE. FOTOGRAFIA E MEMORIA DELLA CITTÀ CHE CAMBIA

DANIELE BACCHI, FLAVIO RICCI, VALERIO ZANOTTI
riminisecondotre.it

> Eventi collaterali alla mostra "Rimini secondo TRE", incontri e workshop, vedi il programma completo su http://www.riminisecondotre.it/calendario

-----------------------------

INGRESSO LIBERO A TUTTE LE MOSTRE
INFO 0541 704416.14

FAR Fabbrica Arte Rimini, piazza Cavour, Rimini

Museo della Città "Luigi Tonini", via L. Tonini 1, Rimini

Galleria dell'Immagine, via Gambalunga 27, Rimini

----------------------
Media partner
Silverbook Produzioni | ARACNE rivista d'art

 
FOTO D'AUTUNNO 2018 FLYER